Premiati gli alunni del T.C.O., apprendisti Ciceroni alle Giornate Fai di Primavera 2022

Si è tenuta il 20 maggio alle ore 09:00 presso la Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori di Fermo, la cerimonia di consegna degli attestati agli studenti che hanno svolto le attività di “Apprendisti Ciceroni” nelle giornate FAI di Primavera  presso i siti di Fermo e Porto Sant’Elpidio.

Alla cerimonia di consegna, presieduta dalla Delegazione Fai di Fermo e dal Prefetto Dott.ssa Vincenza Filippi, gli studenti sono stati invitati ad esporre la propria esperienza formativa; a rappresentare gli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico “Temistocle Calzecchi Onesti” di Fermo una delegazione delle classi partecipanti 4 AS, 4 BL, 4 CSP e 4 ES.

I ragazzi, attraverso un’esperienza di cittadinanza attiva, hanno avuto l’occasione di accompagnare il pubblico alla scoperta del patrimonio di arte e natura del proprio territorio e di sentirsi direttamente coinvolti nella vita sociale, culturale ed economica della comunità, diventando esempio per altri giovani in uno scambio educativo tra pari.

Pubblicato il 23-05-2022