Progetto "danza"

Danzare a scuola
È il primo anno che i docenti di scienze motorie del TCO, riescono a portare la danza a scuola.
Grazie alla professionalità di Lara Marziali, diplomata all' IDA di Milano, formata presso l' Opus Ballet di Firenze e ballerina presso l'atelier di Arianna Benedetti a Firenze, è stato bello vivere la gioia e l'entusiasmo degli alunni che si sono lasciati travolgere da questa disciplina.
L'aggregazione, il comunicare con il corpo le proprie emozioni , la concentrazione e la disciplina sono state le fondamenta di questo progetto che hanno visto ragazze e ragazzi divertirsi in coreografie negli stili "modern e contaminato".
Grazie ancora Lara per l'entusiasmo che hai trasmesso a tutti ma soprattutto per averci fatto capire che la danza è un ricco strumento educativo che unisce corpo e spirito, intelletto ed emotivitá esaltando la soggettività di ciascuno di noi.

Pubblicato il 13-03-2023