progetto "Primo Soccorso"

E’ terminato oggi il progetto “primo soccorso a scuola”, rivolto a studenti e studentesse di tutte le classi seconde del nostro istituto.
L’iniziativa proposta dal dipartimento di Scienze Motorie e realizzata grazie alla collaborazione della CROCE VERDE di Fermo nasce dall’esigenza di formare ed educare gli studenti al riconoscimento di situazioni potenzialmente pericolose per la vita.
L’incontro si è basato su due momenti uno teorico e uno pratico. In quest’ultimo gli studenti hanno avuto l’opportunità di simulare le manovre di primo soccorso su manichino, avvalendosi dell’utilizzo del defibrillatore.
L’esperienza è stata estremamente positiva, soprattutto perché gli alunni si sono trovati ad essere attori e protagonisti di ciò che stavano facendo, confrontandosi con la concretezza del momento.

Un ringraziamento particolare ad Alfredo, l’esperto della croce verde, che a titolo volontario ha messo a disposizione la sua professionalità per le classi del nostro istituto.

Pubblicato il 29-11-2022