Certificazione della lingua inglese

Per quanto riguarda il potenziamento dello studio della lingua inglese, si prevedono corsi di n.20 ore, destinati al triennio e preparatori alla certificazione internazionale B2 (First for Schools), rilasciata dall’Ente certificatore  accreditato Cambridge University Press & Assessment.

Gli esami sono composti da 4 prove: Reading and Use of English, Writing, Listening e Speaking e vengono svolti ogni anno presso il nostro Liceo, in date stabilite dallo stesso Ente certificatore.

Sono previste 2 sessioni di First for Schools all’anno e per ottenere un livello B2 è necessario raggiungere il 70% delle prove corrette.

La certificazione Cambridge B2  è riconosciuta in tutto il mondo, esonera gli studenti dal sostenere l’esame di Lingua inglese  presso le Università Italiane e facilita la partecipazione a programmi di scambi europei (Erasmus, Socrates...).

Pubblicato il 25-03-2022