FAI Giornate di Primavera 2023

Anche quest'anno in occasione delle Giornate FAI di Primavera, gli studenti delle classi quarte del Liceo Scientifico e Linguistico  “Temistocle Calzecchi Onesti” hanno partecipato con entusiasmo e professionalità sabato 25 e domenica 26 marzo come Apprendisti Ciceroni presso i seguenti siti della città di Fermo:
- Oratorio di Santa Monica - San Zenone (Percorso esterno) - San Pietro (Percorso esterno); Biblioteca civica;
- Romolo Spezioli;
- Teatro dell’Aquila;
- Conservatorio statale di musica “G.B. Pergolesi.

𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗧𝗘 𝗙𝗔𝗜 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗔𝗩𝗘𝗥𝗔, 𝗚𝗟𝗜 𝗔𝗣𝗣𝗥𝗘𝗡𝗗𝗜𝗦𝗧𝗜 𝗖𝗜𝗖𝗘𝗥𝗢𝗡𝗜 𝗗𝗘𝗟 𝗧𝗖𝗢

Alle Giornate FAI di Primavera, svoltesi sabato 25 e domenica 26 marzo, hanno partecipato gli apprendisti ciceroni delle classi 4DSM, 4CSP, 4ASA, 4AL, 4BL, 4CL, 4DL, 4BSP, 5AS del Liceo Scientifico, Opzione Scienze Applicate, Matematico, Liceo Scientifico con Potenziamento della Lingua inglese e Linguistico “Temistocle Calzecchi Onesti”.

Gli studenti hanno illustrato vari siti della città di Fermo: la Biblioteca civica “Romolo Spezioli", il Teatro dell’Aquila, il Conservatorio statale di musica “G.B. Pergolesi" e guidato i visitatori in un percorso esterno dalla Chiesa di San Pietro, alla Chiesa di San Zenone, fino all’Oratorio di Santa Monica.

Coinvolti nel progetto FAI i docenti Gloria Di Prodi, Rossella Di Simone, Laura Petrelli, Desirée Roso e Gianluca Valeriani.

foto FAI 1 ok.jpg

foto FAI 2 ok.jpg