Progetto "nuota a scuola"

Concluso il progetto “nuota a scuola” del Liceo Scientifico di Fermo

Si è concluso il progetto “nuota a scuola” realizzato dai docenti di scienze motorie del Liceo Scientifico “Temistocle Calzecchi Onesti” di Fermo e che ha visto il coinvolgimento di ben 26 classi di studenti.

Nella piscina comunale di Fermo, messa a disposizione dall'Associazione Virtus nuoto Buonconvento, gli alunni si sono alternati in varie discipline come il nuoto, i tuffi e la pallanuoto, con diversi gradi di difficoltà in base alle capacità natatorie raggiunte. Agli alunni già in grado di nuotare è stato proposto un percorso di potenziamento, per gli altri invece un'attività per entrare in confidenza con l'acqua.

Tutte le attività proposte hanno rispettato le finalità formative di promozione del benessere psicofisico contenute nel progetto, contribuendo così allo sviluppo globale degli alunni sia nella gestione e nella cura di sé, sia nel senso di responsabilità che è stato rinforzato durante gli spostamenti scuola- piscina- scuola.

I docenti di scienze motorie ringraziano, per la completa disponibilità e l'assoluta professionalità, gli istruttori Paolo, Federica, Michela, Marco, Saverio, Andrea, Cosimo e Silvia e la Steat spa, nella figura di Fabio, per il servizio di trasporto.

Pubblicato il 01-03-2023