Soggiorno studio in lingua inglese

Il soggiorno-studio di una settimana in Inghilterra e più precisamente a Cardiff, svolto dalle classi terze del Linguistico, prevede un alloggio in famiglie selezionate, un corso di lingua e cultura inglese, visite guidate, conferenze sul tema “La sicurezza nel lavoro” (percorso valido come P.C.T.O.).

Il progetto offre agli studenti un intenso momento di riflessione sulla condizione degli operai, sulla effettiva sicurezza di alcuni lavori considerati “pericolosi”, permettendo loro di acquisire una consapevolezza maggiore che li renda più maturi e preparati al futuro mondo del lavoro, indipendentemente dalla mansione svolta.

Mediante il soggiorno-studio gli studenti hanno la possibilità di avere un contatto vivo e diretto con la lingua e la cultura inglese, sperimentando “sul campo” quanto appreso in classe. E’, inoltre, un forte momento formativo che implementa sicurezza di sé ed autostima.

Pubblicato il 25-02-2022