PERCORSO DANZA A SCUOLA

Presentato

2023-09-01

2024-01-31

DANZA: “l’arte che sa coniugare corpo e anima.

Un linguaggio corporeo che cela parole non dette e intense emozioni.

Un attimo che racchiude in sé l’abilità di esprimere se stessi”.

Ecco cosa è la danza.

Tutto questo ha voluto trasmettere durante il progetto la Maestra Marisa Di Cecca, direttrice artistica della scuola “Armonie Danza” di Fermo, che ha visto il coinvolgimento di alcune classi del Liceo Scientifico e Linguistico della Prof.ssa Vallesi Monica.

Per gli alunni l’esperienza della Danza non è stata solo un’esecuzione di movimenti, ma qualcosa che li ha connessioni tra di loro creando dei momenti di vera inclusività. Le emozioni vissute danzando con la musica hanno permesso agli alunni di vivere se stessi, conoscendosi grazie l’altro.

Tutti i ragazzi insieme alla Prof.ssa Vallesi ringraziano la Maestra Marisa, che con dolcezza ed eleganza ha saputo trasmettere loro in poche lezioni la passione e l’amore per la danza, ma sopra tutto per averli aiutati a capire che attraverso la danza si può conoscere meglio il proprio corpo, si può usare il movimento come mezzo di comunicazione e soprattutto che la danza non è altro che la “forma fisica delle emozioni”.

Liceo Scientifico "Temistocle Calzecchi Onesti"

Collaborazione

Maestra Marisa