LA PRATICA DELLE ARTI MARZIALI

Fine

2024-08-31

Obiettivi

Anche quest’anno al Liceo Scientifico T.C. Onesti, si è dato avvio ai Progetti Sportivi Scolastici, con l’ausilio di esperti esterni.

Il primo progetto realizzato per alcune classi del Liceo, sotto la guida della Prof.ssa Vallesi Monica, è stato “la pratica delle ARTI MARZIALI”.

Grazie alla competenza e grande esperienza del Maestro Roberto Vallesi, che con umiltà si è messo al servizio dei ragazzi, si è potuto raggiungere l’obiettivo di promuovere il pieno sviluppo dell’alunno attraverso la disciplina del Karate. Nato come arte marziale che insegna il combattimento e l’autodifesa, con il tempo il Karate si è trasformato in filosofia di vita, in impegno costante di ricerca del proprio equilibrio, in insegnamento a “combattere senza combattere”, a diventare forti modellando il carattere, a guadagnare consapevolezza nel rispetto degli altri.

Così, durante le lezioni, l’allenamento è diventato scuola di vita, disciplina, scoperta di se stesso, socialità, educazione e sviluppo armonioso del corpo.

Liceo Scientifico "Temistocle Calzecchi Onesti"

Collaborazione

Maestro Roberto Vallesi

Grazie Roberto e visto l’entusiasmo degli alunni...al prossimo anno!!!!!!

Tag pagina: Scienze motorie