Fermhamente 2023, In volo con la Matematica

A conclusione di Fermhamente, il Festival della Scienza di Fermo giunto alla sua 7° edizione, tenutosi dal 19 al 22 Ottobre, vorremmo ripercorrere insieme alcuni dei momenti vissuti con Unicam.
Gli studenti del corso "Tecniche della Comunicazione Scientifica" – erogato nel nostro Corso di Laurea triennale in Matematica ed Applicazioni –, coordinati dal docente Prof. Andrea Capozucca, hanno realizzato il laboratorio “Sette problemi per Sette città” coinvolgendo ragazzi, bambini e adulti affascinati dalla bellezza della matematica.
Il laboratorio “In volo con la Matematica” è stato curato degli studenti e dalle studentesse dei Licei Matematici delle Marche, un progetto coordinato dalla Sezione di Matematica Unicam:
· classe VDSM del Liceo Scientifico “Temistocle Calzecchi Onesti” di Fermo, coordinati dalla Prof.ssa Francesca Ercoli;
· classe VC del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Macerata, coordinati dalle Prof.sse Sabina Ascenzi e Sara Ciucci;
· classe IIIM del Liceo Scientifico “Benedetto Rosetti” di San Benedetto del Tronto, coordinati dalla Prof.ssa Paola Palestini e dal Prof. Luciano Zazzetti.

Pubblicato il 25-10-2023