Primo Premio al concorso indetto dall’associazione italiana per la logica

Gentilissima Dirigente,

si comunica che il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Marco Ugo Filisetti, esprime le più vive congratulazioni al liceo matematico da Lei diretto che ha ottenuto il Primo Premio al concorso indetto dall’associazione italiana per la logica.

Il Direttore Generale esprime grande soddisfazione nei confronti dell’ insegnante Giovanna Guidone, che ha diretto il progetto e coordinato i ragazzi della quarta liceo matematico. Gli studenti avevano 90 secondi di tempo per raccontare che cosa significasse per loro applicare la logica nel ragionamento matematico, nella vita: matematica che diventa amicizia e divertimento.

Complimenti per aver scelto una caccia alle streghe ambientata nel ‘600, con un paradosso sul filo della logica che ha salvato la vita ad una strega.

Voglia estendere i miei auguri agli studenti e alla docente che hanno partecipato al concorso con grande entusiasmo.

L’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.

La Segreteria del Direttore.

Per visionare il video e per approfondimenti clicca qui.

Pubblicato il 01-12-2021