Organigrammi

  

Dirigente e collaboratori

  • Dirigente scolastico: Prof.ssa Marzia Ripari
  • Collaboratore vicario del dirigente scolastico: Prof. Pelino Scenna
  • Collaboratore del dirigente scolastico: Prof.ssa Tania Ferroni
  • Referente Vicepresidenza: Prof.ssa Francesca Chiodi
  • Fiduciario secondo plesso Fermo Forum: 

Funzioni dei collaboratori

  • Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Segreteria

UFFICIO DSGA Noviello Gina
UFFICIO CONTABILITA' Michetti Gabriele 
UFFICIO PERSONALE

Ciambechini Rita

Marini Grassetti Irma

UFFICIO PROTOCOLLO Bartolucci Roberta
UFFICIO DIDATTICA

Orlando Anna

Sonaglioni Giuliano

        

Assistenti Tecnici

  • Fabio D’Agostino

Collaboratori scolastici 

  • Maria Sandra Bianchini
  • Pietro Capannelli
  • Raffaela Collini
  • Doriana Giannini
  • Rosella Ilari
  • Mara Nunzi
  • Marcella Piermartiri
  • Raffaele Virgili

Funzioni dei collaboratori scolastici

Addetti ai servizi generali con compiti di:

  • Accoglienza e sorveglianza nei confronti degli alunni nei periodi immediatamente antecedenti e successivi all’ orario delle attività didattiche e durante la ricreazione,
  • pulizia dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi;
  • sorveglianza sui locali scolastici;
  • collaborazione con i docenti, con l’Ufficio di Segreteria e con la Presidenza

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: 

  • Geom. Piermarini Roberto

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza:

  • Prof. Taffoni Bruno

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

  • Prof.ssa Borraccini Micaela e Prof.ssa Guidone Giovanna: Area 1: Elaborazione P.O.F. anno corrente e triennale
    • Coordinamento attività e progetti P.O.F. anno corrente e triennale
    • Aggiornamento annuale del P.T.O.F. 
  • Prof.ssa Di Simone Rossella: Area 2: Innovazione Tecnologica-Elaborazione orario curricolare a.s. 2021/2022:
    • Elaborazione orario curricolare
    • Amministrazione sito web d’Istituto
    • Supporto informatico ai docenti, per laboratorio multimediale e LIM, in orario da concordare 
  • Prof.ssa Buonaiuto Antonella e Prof.ssa Bucioni Marzia: Area 3: Cultura del Benessere degli studenti:
    • Coordinamento progetti ASUR
    • Intercultura
    • Accoglienza alunni di altra nazionalità
    • Percorso di integrazione per alunni diversamente abili, DSA, BES
    • Prevenzione bullismo e cyberbullismo 
  • Prof.ssa Santori Serenella e Prof.ssa e Prof.ssa Torresi Flaviana : Area 4: P.C.T.O. e ORIENTAMENTO IN USCITA:
    • Coordinamento attività PCTO
    • Organizzazione orientamento in uscita 
  • Prof.ssa De Angelis Adelaide: Area 5: Orientamento in entrata
  •               Organizzazione e coordinamento attività di orientamento in entrata

Comitato valutazione servizio docenti neo ammessi in ruolo

  • Prof. ssa 
  • Prof.ssa 
  • Prof.ssa 
  • Tutor

Comitato per la Valutazione dei Docenti

Coordinatori di Dipartimento e supporto alla Funzione Strumentale PTOF

  • Prof.ssa Santarelli Caterina: Lettere Biennio
  • Prof. Terribili Luca: Lettere Triennio
  • Prof.Palazzani Francesco: Matematica e Fisica
  • Prof.ssa Santarelli Silvia: Matematica e Informatica
  • Prof. Taffoni Bruno: Scienze naturali
  • Prof.ssa Mancinelli Mirella: Lingue straniere
  • Prof. Trapè Marcello: Storia-Filosofia-Religione-Diritto-Economia
  • Prof.ssa Palumbo Felicia: Scienze Motorie
  • Prof.ssa Di Prodi Gloria: Disegno-Storia dell’Arte

Funzione dei coordinatori di Dipartimento: verbalizzazione riunioni e supporto alla Funzione strumentale P.T.O.F.

Coordinatori e segretari Consigli di Classe

  • La pagina è reperibile nella sezione “Organi collegiali” e nella sezione “Amministrazione trasparente”

 Referente prove invalsi

  • Prof. Bracalente Ettore

Commissione supporto alla funzione strumentale P.C.T.O. di orientamento in uscita

  • Prof.ssa Felici Maria Rita

Funzione della commissione orientamento: organizzazione e coordinamento delle attività inerenti ai P.C.T.O.

Commissione Orientamento in entrata/continuità/uscita

Funzione della commissione orientamento: organizzazione e coordinamento delle relative attività 

Commissione elettorale

  • Prof. Bracalenti Ettore
  • Prof. Campana Manuel
  • Prof. Scotucci Gianni
  • Prof.Terribili Luca

Funzione della commissione elettorale: organizzazione e coordinamento delle attività connesse alle operazione elettorali

Responsabili Laboratori

  • Prof. Taffoni Bruno: Laboratorio chimica/biologia
  • Prof.ssa Felici M.Rita: Laboratorio Fisica

Responsabile Prove Invalsi

  • Prof. Bracalenti Ettore

Funzione del responsabile prove invalsi: organizzazione e coordinamento delle attività connesse alle prove INVALSI

Animatore Digitale

  • Prof.ssa Felici Maria Rita

Funzione dell’animatore digitale: progettazione e realizzazione dei progetti di innovazione digitale contenuti nel PNSD 

Responsabile Centro Sportivo Studentesco

  • Prof. Quondamatteo Giampiero

Funzione del responsabile Centro Sportivo Studentesco: organizzazione e coordinamento del centro sportivo

Commissione Collaudo Acquisti

  • Dott. Michetti Gabriele
  • A.T. D’Agostino Fabio
  • A.S. Orlando Anna

Commissione Formazione Classi

  • Funzione della commissione formazione classi: organizzazione e coordinamento delle attività mirate alla formazione delle classi

Nucleo P.D.M.

  • prof. Bracalenti Ettore
  • prof.ssa Craia Angela
  • prof.ssa Di Cintio Paola
  • prof.ssa Strippoli Irene

Funzione del nucleo PDM: organizzazione e coordinamento delle attività relative al P.D.M.

Nucleo interno di valutazione

Funzione del nucleo interno di valutazione: organizzazione e coordinamento delle attività relative all’autovalutazione-valutazione d’Istituto

Organo di garanzia

  • Prof.Campana Manuel (componente docente, supplente Prof.ssa Borraccini Micaela)
  • Sig.ra Isidori Barbara (componente genitori, supplente Sig.ra Mattii Simona)
  • Concetti Lorenzo (componente alunni, supplente Giorgetti Paolo)

Commissione regolamenti interni

  • Prof. Bracalenti Ettore
  • Prof. Terribili Luca
  • Prof. Scotucci Gianni
  • Prof. Campana Manuel

Funzione della commissione regolamenti interni: elaborazione e/o aggiornamento regolamenti interni

Commissione per il coordinamento delle attività inerenti allo studio di “Educazione Civica”

  • Prof. Trapè Marcello
  • Prof.ssa Catasta Loredana
  • Prof.ssa Marcaccio Lucia
  • Prof.ssa Vittori Rosanna

 

Responsabile della qualità per accreditamento regionale

  • Prof. Trapè Marcello

Funzione del responsabile della qualità per accreditamento regionale: controllo del sistema interno della qualità