Liceo quadriennale delle scienze applicate per la transizione ecologica e digitale L-TrED

Liceo TRED è un liceo di nuova concezione nel metodo e nei contenuti, progettato insieme
a scuole, imprese e università per sviluppare le competenze del futuro e vivere da protagonisti la Transizione Ecologica e Digitale.

Il Liceo TREDnasce da un progetto sviluppato dal Consorzio ELIS durante il semestre di presidenza Snam.
Il corso di studi permette di conseguire la maturità Scientifica delle Scienze Applicate
ed è riconosciuto da tutte le università italiane e straniere. Liceo TRED consente di iniziare
gli studi universitari a 18 anni come avviene in Europa e nel mondo. Per lo sviluppo di queste nuove competenze,
Liceo TRED prevede un dialogo educativo continuo tra scuole di pari grado, università e imprese, e favorisce la crescita cognitiva, motivazionale e relazionale degli studenti, promuovendo curiosità e passione per l’apprendimento.
Il progetto del Liceo quadriennale delle Scienze Applicate per la transizione ecologica e digitale è stato presentato nell’ambito del “Piano nazionale di innovazione ordinamentale per l’ampliamento e l’adeguamento della sperimentazione di percorsi quadriennali di istruzione secondaria di secondo grado agli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza #nextgenerationitalia (PNRR)”.

brochure_TRED_Digitale (2).pdf

Pubblicato il 04-01-2022